una persona come te, che per arrivare a vivere la propria esistenza in maniera equilibrata ha capito -alla bella età di 38 anni- che è inutile confrontarsi con gli altri prima di avere scoperto, apprezzato e poi accettato se stessi!

Sì, beh, mi sono scavata dentro assai, e scoprendo che non si può mutare radicalmente la propria natura, ho cercato di sviluppare tutto ciò che sentivo spontaneo ma che non avevo mai coltivato per timore di risultare fuori-luogo!

Ho cercato nella scrittura il canale preferenziale di comunicazione con gli altri, ho trovato in internet il modus per scovare persone dall’enorme ricchezza interiore, a prescindere dagli aspetti della loro vita "reale", imparando a "sentire ciecamente" fra le dita in digitazione.

Non so fare a meno di amare, di comunicare, di vivere, di curiosare dove mi è permesso, di mettere il mio pensiero al servizio di chiunque lo desideri.

Credere, in qualcosa credo, perché credere mi dà la spinta verticale, ma mentre alzo gli occhi al cielo guardo anche come gira la luna e spesso noto che l’influenza sui miei giramenti è… notevole!

Cerco di promuovere i gruppi di mutuo-aiuto perché non solo la professionalità può essere utile al miglioramento di vita della società, ma promuovere la cultura dell’ascolto per il benessere comune, creare legami di solidarietà fra persone che condividono un "sentimento" o una sensazione, senza chiedere in cambio nulla, ci mette in grado di acquisire una coscienza collettiva tesa poi a favorire l’accesso ai servizi di competenza sociale. E non è poco nell’evoluzione della specie.

E’ il principio dell’Helper-therapy enunciato da un certo signor Riessmann secondo il quale esisterebbe una sorta di effetto boomerang, per cui "chi da aiuto in realtà ne riceve e chi cerca di modificare una persona, in realtà, modifica se stesso".

Con lo spirito delle migliori intenzioni nell’avere aperto uno spazio di scambio emotivo ed emozionale, Vi auguro ogni bene, da condividere in amore!

Amilga

ElbaSun - il sito del sole

www.elbasun.com - il sito del SOLE