Anima e Magia

Solo l'anima crea autentica magia, quindi, cerca nel cuore e lì troverai la magica luce dell'anima; l'autentica magia è quella che è capace di creare speranza in mezzo alla desolazione e mettere la gente in contatto coi suoi doni, risorse e capacità interne.

Magia è la capacità di creare un raggio di sfavillante luce quando sul panorama della vita si affacciano nuvole tempestose e destini incerti; la vera magia è opera dell'anima.

L'autentica magia niente ha che vedere con il "tirare fuori conigli dal cilindro" o "fare in modo che le scope volino"; magia è aiutare qualcuno a risolvere i suoi problemi, aiutare qualcuno a scoprire la sua missione, appoggiare qualcuno nella redazione del proprio copione vitale: questo è il meglio della magia!

Solo l'anima crea autentica magia, quindi, cerca nel cuore e lì troverai la magica luce dell'anima.

Un'anima che è capace di illuminare la sua oscurità, riesce ad aprire le ali alla possibilità di creare sogni infiniti, tessuti con filo di fata ed ago di angelo.

Un'anima in grado di fare chiarezza, riesce a nuotare nelle acque primordiali della bellezza per raggiungere la magia che abita nella profondità del mistero, in quel posto più segreto ed intimo di noi, nell'alveo inesplorabile del nostro ricordo.

Portiamo infiniti tesori, nascendo, ma a poco a poco andiamo dimenticando di essere capaci della magia più bella: immergersi nell'acqua dell'incantesimo per creare fiumi di stelle e laghi di luna piena, ridere fino ad alzare onde di allegria che inondino le viscere del pianeta e trascinino via la tristezza che popola, purtroppo, molti cuori.

Ricorda che la magia dimora in te, che tu e solo tu puoi trasformarti nella dea o nel dio che dorme nel cuore della tua anima; magica è la tua mano che, gloriosa, impugna la spada della liberazione per abbattere ingiustizie al suo passaggio, magico è il sorriso che dipingi nel viso di un estraneo, quando gli regali una parola di speranza.

Magia è la fiammella che lasci trasparire in ognuna delle tue creazioni, per minima che questa sia, perché tutto conta per la magia, per piccolo che sia il gesto.

La magia vede, sente, annusa e percepisce la perfezione, perché non c'è luce più perfetta e bella di quella dell'anima umana che contiene amore.

Ricordalo sempre, perciò....

Il tuo amore è la magia che muove il mondo!.

 

www.elbasun.com - il sito del SOLE
www.elbasun.com - il sito del SOLE
© 2003 ElbaSun.