Biografia di Gianclaudio Andreolli

 Gianclaudio Andreolli

Biografia

Nasce a Milano nel 1946 da una bergamasca ed un trentino -un mix di teste-toste- e, appena passati i 4 anni, il buon Dio ne richiama a sé il padre.

Vivrà con la sola madre fino ai 23 anni (ma a 18 incontra Mariateresa...).

Per mantenere "dignitose" le ristrettezze in cui vivono, a 14 anni entra nel mondo del lavoro come apprendista d'officina, proseguendo quindi come disegnatore.

Dopo aver conseguito il diploma di Perito Elettrotecnico alle serali nel 1968, diviene Sales Engineer (venditore tecnico) e, poi, via via, Product Manager e Direttore di varie cose (Generale, Marketing, Vendite, Estero ecc.).

Nel 1970, dal Matrimonio con Mariateresa (celebrato quando entrambi hanno 23 anni e lei è davvero bellissima), nasce Stefano, un ottimo ragazzo che si laurea in Ingegneria Aeronautica nel 1999 e si sposa nel 2002 con Cécile, una deliziosa francesina trapiantatasi a Milano.

Dopo 45 anni di lavoro ininterrotto, a 59 anni, se ne va in pensione qualificandosi presso parenti ed amici come ottimo Imbianchino-Elettricista-Idraulico-Muratore-Falegname. E Giardiniere.

Da sempre scrive dignitosamente sia in Italiano che in Inglese ma, forse, il meglio della sua letteratura non è ancora emerso compiutamente.

La testa piena di sogni ed una bella famigliola, lo han fatto fin qui fortunatamente galleggiare ben al di sopra del grigio orizzonte di una vita "normale".

Gianclaudio ANDREOLLI (“Perno”)


www.elbasun.com - il sito del SOLE