Indice dei racconti

aldocirri@elbasun.com

Indice
dei
Racconti

Profilo

Aldo Cirri  nato a Portoferraio, dal 1989 vive e lavora a Roma

1981 - Entra a far parte del cast della “Filodrammatica Bibbienese” un gruppo teatrale amatoriale.

1982 - Debutta come attore nella commedia brillante “Firenze Trespiano e viceversa”.

1984 - Partecipa come attore protagonista alla commedia brillante “Le forche Caudine”.

1985 - Partecipa come attore alla commedia brillante “L’albergo del buon riposo”.
Scrive il copione per uno spettacolo di varietà e cabaret, ne cura la messa in scena, la regia e vi partecipa come attore protagonista e cantante.

1986 - Scrive la sua prima commedia: “Teatro che pazzia!”.

1987 – Frequenta i corsi di recitazione del “Piccolo teatro” di Arezzo.

1988 - Partecipa come attore alla commedia musicale “77 lodole e un marito”


1995 - Scrive il suo primo romanzo: “I Giorni dell’uomo”

1996 - La recensione di “Teatro che pazzia!” viene pubblicata sulla rivista “PROVE APERTE”

1997 - L’intero copione della commedia “Teatro che pazzia!” viene pubblicato sulla rivista “TEATRO” edita dalla F.O.M. di Milano (Fondazione Diocesana per gli Oratori Milanesi)

1998 - In marzo “Teatro che pazzia!” viene rappresentata dalla compagnia “Giovani” di Paderno Dugnano (MI). In aprile viene rappresentata dalla compagnia “S. Genesio” di Maggianico. In luglio viene rappresentata dalla compagnia locale di Curato d’Ars (MI). In settembre viene rappresentata dalla compagnia “Le biglie di vetro” di Cuggiono (Mi) che si classifica al terzo posto del concorso “Teatro 1997-98” organizzato dal Comitato Teatro FOM – sezione “Giovani Prosa”

1999 - La rivista “Prove Aperte” pubblica la recensione della commedia: “Il Sommo Poeta”. La rivista “Teatro” pubblica l’intero copione della commedia: “Un’amica tra i piedi”. La rivista “Prove Aperte” pubblica la recensione della commedia: “Sei personaggi ritrovati”. “Teatro che pazzia!” viene messa in scena da altre due compagnie e nel dicembre viene rappresentata in Svizzera.


2000 - Con il romanzo “I giorni dell’uomo” si classifica al terzo posto nella sezione “Narrativa inedita” del 12° premio nazionale di poesia e prosa del Club Letterario Italiano su 900 opere partecipanti. Il settimanale sportivo “Rigore” pubblica “Il più bel tiro di Giugia” un racconto sul calcio. Il racconto viene anche inserito sul sito internet del giornale: www.rigore.it. Con il romanzo “I giorni dell’uomo” si classifica al primo posto nella sezione narrativa della 4° edizione del concorso letterario “Jaques Prèvert 2000” organizzato dal Club degli Autori. La commedia “Il Sommo Poeta” viene segnalata nella 49° edizione del premio “Vallecorsi per il teatro”. La compagnia “Lucky Star” di Milano con “Teatro che pazzia!” si classifica al secondo posto nella sezione “Liberi-prosa” del premio “Teatro 2000” ” organizzato dal Comitato Teatro FOM. La compagnia “Ragazzi del Kolbe” di Milano con “Teatro che pazzia!” si classifica al secondo posto nella sezione “Ragazzi” dello stesso premio.

2001 - In marzo la commedia “Un’amica tra i piedi” viene rappresentata dalla compagnia “La linea d’ombra” e in maggio dalla compagnia “San Genesio” di Maggianico. In aprile la commedia “Delitto al castello” viene rappresentata dalla compagnia “Elena e gli altri” di Malgrate. In luglio il racconto “Il più bel tiro di Giugia” viene pubblicato sulla rivista quadrimestrale “Lo Scoglio”. In dicembre il racconto “La vera storia di Mago Chiò” viene pubblicata su “Lo Scoglio”. In dicembre la Compagnia del teatro Dedalo mette in scena “Teatro… Ròba dè màcc!” versione dialettale della commedia “Teatro… che pazzia!”

Attualmente ha al suo attivo: quindici fra commedie e testi teatrali, un romanzo (I giorni dell’uomo) la cui pubblicazione è imminente, diverse poesie e racconti ed ha in preparazione una commedia, due romanzi e diversi racconti. È in fase di pubblicazione la commedia “Delitto al castello”.


Chiunque sia interessato a ricevere i copioni delle mie commedie, può scrivermi all’indirizzo:
aldocirri@elbasun.com

 

Ritorna all'indice dei racconti

Web Graphics created by Evita

Home Page

www.elbasun.com - il sito del SOLE