Indice dei racconti

aldocirri@elbasun.com

Indice
dei
Racconti

Romanzo primo classificato alla 4° edizione del premio internazionale

"Jacques Prévert 2000"

*****************

Trama del libro: I Giorni dell'Uomo

 

Sta per uscire nelle librerie il mio primo romanzo, se avrete modo di leggerlo sono certo che vi piacerà. È il mio debutto nel mondo letterario che spero abbia un seguito.Medio oriente, gli anni della massima espansione dell’impero romano, Dario e Demetrio, due giovani medici, ritrovano per caso gli appunti di Luca di Antiochia raccolti e utilizzati, molti anni prima, per la stesura del suo Vangelo.

Dopo una prima lettura, nasce una domanda: ma perché quelle note sono così diverse dal testo ufficiale?

Inizia così un’indagine, un viaggio nei luoghi della storia, una sorta di "caccia al Messia", la ricerca di una verità che sembra essere stata deliberatamente nascosta.

Ma da chi e perché?

Le domande si accavallano: perché le prove e le testimonianze raccolte dai due giovani non concordano affatto con i testi che circolano nelle comunità cristiane?

Perché le cronache della vita di Gesù furono scritte tacendo di proposito certi avvenimenti?

Chi manovrò la setta del Galileo? Chi uccise Giuda e perché? Chi "inventò" la resurrezione? Via via che Dario e Demetrio vanno avanti nella ricostruzione degli ultimi giorni del Cristo, la vicenda assume un aspetto incredibile ed inverosimile, completamente diverso dalle cronache ufficiali. I due si ritroveranno in un labirinto di fatti taciuti, in un assurdo intrico di interessi economici, politici e di potere da cui la verità finale, stupefacente, inconcepibile, e paradossale salterà fuori nelle ultime pagine come dal cappello di un supremo e onnipotente prestigiatore.

 

 

Ritorna all'indice dei racconti

Web Graphics created by Evita

Home Page

www.elbasun.com - il sito del SOLE