Ricetta inviata da Zak

Torna all'indice delle ricette  MACCHERONI ALLA CASANOVA  Torna all'indice delle ricette

Le ricette Erotiche di Zak

...A duecento anni dalla scomparsa del più grande amatore italiano, mi piace riportare qualche suo pensiero tratto dalla sua autobiografia " Storia della mia vita". "Coltivare i piaceri dei sensi è stata per tutta la vita la mia principale occupazione…". "Ho molto amato anche la buona tavola ed insieme tutte le cose che eccitano la curiosità…". "Ho amato i piatti dal sapore forte: i maccheroni preparati da un bravo cuoco napoletano."
P.S. Qualcuno suggerisce che nella Venezia del 1700 per maccheroni si intendano gli gnocchi. Siccome però Casanova specifica che il cuoco è napoletano… penso proprio che si riferisca al maccherone!

Ingredienti per due persone:

200 gr maccheroni, 250 gr pomodori pelati, 50 ml olio di oliva, 50 g olive nere snocciolate, 50 gr acciughe sottosale, 1 cucchiaino concentrato di pomodoro, peperoncino rosso, sale.

Torna all'indice delle ricette

Preparazione:

Lavate e dislicate le acciughe. In una casseruola soffriggete nell'olio il peperoncino a pezzetti e le acciughe che pesterete bene con una forchetta. Aggiungete i pomodori, le olive ed il pomodoro concentrato. Mescolate bene e fate cuocere a fuoco basso per circa mezzora. Condite con questo sugo i maccheroni che avrete scolato bene al dente.

Voilà...   ...Servita

Le ricette Erotiche di Zak

Torna all'indice delle ricette

www.elbasun.com

©ElbaSun. Tutti i diritti sono riservati.